Si torna a viaggiare!

Nel Link

Proloco Informa

Viaggi

WOWW!! Si ricomincia a viaggiare !!

Il ricordo di Eugenio Calvi

a cento anni dalla nascita

a cura di Cesare Sottocorno

Link " Proloco Informa

La Pro Loco di Rivolta d'Adda, come sempre sensibile alle richieste della nostra comunità, accogliendo l'appello da parte dell'Istituto Suore Adoratrici, della necessità

urgente di avere mascherine adeguate, oggi 1 aprile 2020 , ha consegnato un buon numero di dette mascherine all'Istituto stesso. Abbiamo voluto effettuare questo gesto per lo straordinario impegno che l'Istituto svolge nella nostra comunità e in particolare nella situazione attuale colma di incertezza e di dolore. Ringrazio altresì, i collaboratori della Pro Loco che si sono adoperati in questa non facile situazione, per il reperimento di questo fondamentale mezzo di protezione individuale.

Il ringraziamento delle Sorelle Adoratrici del SS Sacramento

La nota del Presidente sulla pandemia

Le nostre principali attività

Mercatini antiquariato

Tutte le seconde Domeniche del mese, tranne Febbraio ed Agosto, mercatino dell'antiquariato ed hobbisti. Per informazioni telefonare al 339 142 43 32 (Roberto) oppure  347 862 77 56 (Stefano).

Fiera Regionale del bestiame e macchine agricole

Febbraio: Fiera di Sant'Apollonia, anche con iniziative di carattere culturale e convegni sulla tematica agricola.

Carnevale in piazza

Febbraio o Marzo: partecipazione con altre associazioni e gli alunni della scuola primaria "E. Calvi", corso mascherato accompagnato dalla banda cittadina.

Serate musicali e culturali

Aprile e Maggio oppure Settembre, serate di intrattenimento con musica in piazza o mostre di lavori artistici ed approfondimenti della storia Rivoltana.

Rassegna di commedie dialettali

In Giugno, presso il Centro Sociale o in piazza serate con commedie in dialetto.

Giovedì d'estate

Da Giugno a Luglio, al Giovedì sera, manifestazioni varie, bancarelle e mercatini hobbistici in piazza.

Convivio

Settembre, il Comune, in collaborazione con alcune associazioni, organizzano una serata all'insegna della gastronomia dei ristoranti locali, con gelaterie e pasticcerie.

Ansèma° a Rioltà

Da fine Agosto a fine Settembre serate in compagnia delle associazioni Rivoltane, con musica, giochi, eventi sportivi, ecc.

Rivoltano dell'anno

Premiazione di un rivoltano che durante l'anno si è distinto ed ha dato lustro a Rivolta d'Adda.

Festa delle castagne

Ottobre, festa delle castagne in piazza e vin brulè.

Mercatino di Natale

Serata dedicata allo shopping Natalizio con la partecipazione di alcune associazioni Rivoltane e dei ragazzi della scuola primaria "E. Calvi"

E...state a Rivolta

Maggio, Giugno e Luglio, tre mesi fitti di manifestazioni organizzate dal Comune e dalla Pro Loco con la partecipazione dell'associociazionismo Rivoltano.

Desideri aiutare i nostri concittadini ?

Vuoi partecipare ai nostri programmi ?

Tutti insieme faremo cose grandi !!

Vieni a trovarci e saremo felici di accoglierti !!

Hai idee da proporci ?