Filmato a cura della biblioteca Carlo Bertolazzi di Rivolta d'Adda

Mercatini antiquariato

Tutte le seconde domeniche del mese tranne Febbraio e Agosto. Mercatino dell'antiquariato e hobbisti

Febbraio.Fiera di Sant'Apollonia anche con iniziative di carattere culturale e convegni sulla tematica agricola.

Febbraio. Fiera regionale del bestiame e delle macchine agricole

Carnevale in piazza

Febbraio e Marzo. Partecipazione con le altre associazioni e gli alunni della scuola primaria "E.Calvi" al corso mascherato, accompagnato dalla banda cittadina.

Attività musicali e culturali

Aprile e maggio o Settembre. Serate intrattenimento con musica in piazza o mostre di lavori artistici e approfondimenti della storia Rivoltana

Rassegna di commedie dialettali

In giugno presso il centro sociale o in piazza con commedie in dialetto rivoltano.

Giovedì d'estate

Da giugno a luglio al giovedì sera, manifestazioni varie, bancarelle marcatini hobbistici in piazza.

Convivio

A settembre, il Comune in collaborazione con alcune associazioni,organizzano una serata all'insegna della gastronomia dei ristoranti locali e pasticcerie.

Ansèma° a Rioltà

Da fine agosto a fine settembre, serate in compagnia delle associazioni Rivoltane, con musica, giochi, eventi sportivi, ecc.

Rivoltano dell'anno

Premiazione di un rivoltano che durante l'anno si è distinto e ha dato lustro a Rivolta d'Adda.

Festa delle castagne

Ottobre. Festa delle castagne in piazza e vin brulè.

Mercatino di Natale

Serata dedicata alloshopping Natalizio, con la partecipazione di alcune associazioni Rivoltane    e della scuola primaria            "E. Calvi"

E...state a Rivolta

Maggio, giugno ,luglio. Tre mesi fitti di manifestazioni organizzate dal comune e dalla Pro Loco con la partecipazione dell'associazionismo Rivoltano.

Palio delle contrade

Fino all'anno 2013 si teneva a Rivolta il Palio nel mese  di settembre.